Alibaba si fa il centro commerciale

Alibaba si fa il centro commerciale

(AZ Franchising) Il gigante dell’e-commerce cinese, Alibaba, aprirà un negozio, anzi un intero mall, che si chiamerà “More Mall”. La società che con 360 miliardi di dollari di capitalizzazione è la più valutata d’Asia e alla borsa di New York se la gioca con Facebook. Non si accontenta di debuttare nel più classico del settore retail, le vendite appunto al dettaglio dei negozi tradizionali. No, i 40mila metri quadri di terreno che stanno dando vita ai cinque piani di More Mall sono una dichiarazione di guerra al resto del mondo: commerciale.
Anche Amazon in fondo ha aperto la sua prima “vera” libreria nel cuore di New York, a Columbus Circle, e proprio due piani sopra a uno dei più famosi supermercati di Whole Foods, la catena di alimentare organico che lo stesso colosso di Jeff Bezos ha comprato per 13,7 miliardi di dollari.

Secondo le anticipazioni di Caixin, il mall di Alibaba ospiterà poi i negozi di altri brand cinesi e probabilmente internazionali e un Hema Supermarket. Qui ogni prodotto è digitalizzato,e il cliente può pagare via app.